I protagonisti

I Big protagonisti di VinoVip Cortina 2019 (elenco in aggiornamento) sono tra le più blasonate Cantine italiane. L'evento è palcoscenico di alcuni dei loro vini migliori, presentati nei diversi appuntamenti che compongono il ricco programma della due giorni. Fino al gran finale al Rifugio Faloria: il Wine-tasting delle Aquile (15 luglio)

Marchesi Antinori

Una storia lunga più di 600 anni e 26 generazioni. Antinori è tra le più storiche famiglie del vino al mondo, simbolo dell’enologia toscana.

Leggi...
Marchesi Antinori
Albiera, Allegra e Alessia Antinori © S. Matthews

Argiolas

Tra i massimi interpreti dalla viticoltura sarda e delle sue tradizioni millenarie, Argiolas è stata fondata nel 1938 a Serdiana dal patriarca Antonio.

Leggi...
Argiolas
Franco e Giuseppe Argiolas © D. Zedda

Banfi

Banfi, storica azienda di Montalcino fondata nel 1978 dai fratelli John e Harry Mariani, con i suoi 850 ettari di vigne, circondati da uliveti, aree a frumento, tartufi, prugne e foreste.

Leggi...
Banfi
Enrico Viglierchio, managing director

Guido Berlucchi

Guido Berlucchi è un’azienda familiare fortemente radicata nel suo territorio e insieme ambasciatrice dei grandi spumanti made in Italy fuori dai confini nazionali.

Leggi...
Guido Berlucchi
La famiglia Ziliani

Bertani Domains

Bertani è capofila di un ambizioso progetto vinicolo di proprietà del Gruppo Angelini che abbraccia alcune storiche aziende del panorama italiano, modello di eccellenza qualitativa e di innovazione.

Leggi...
Bertani Domains
Andrea Lonardi, direttore operativo