Il programma • VinoVip 2022

programma VinoVip Cortina

Programma VinoVip Cortina

Due giorni al centro del mondo del vino, in un clima cordiale ed entusiasta, con vista sulle montagne più belle del mondo: le Dolomiti. Questo è VinoVip Cortina. Ecco il programma di domenica 10 e lunedì 11 luglio 2022.

Domenica

10 luglio

ore 15:00
Alexander Girardi Hall

Accoglienza e accredito ospiti

Talk show

ore 15:30
Alexander Girardi Hall

Il tradizionale talk show quest’anno verterà sul tema delle “nuove competenze”, ovvero il patrimonio di conoscenze indispensabili a chi opera a livello professionale nel mondo del vino, sia nell’ambito della produzione sia per la comunicazione e i servizi. Tra i relatori, prestigiosi imprenditori e i sostenitori della manifestazione, selezionati ciascuno per un’area di expertise molto specifica: Vinitaly (promozione), Foragri (formazione continua in agricoltura), Della Toffola (enologia), Vivai Cooperativi Rauscedo (vivaismo) e Agenzia ICE (export e digitale).

Durante il talk show sarà consegnato il Premio Khail 2022, riconoscimento intitolato al fondatore di Civiltà del bere e destinato a un personaggio che si è distinto nella valorizzazione del vino italiano nel mondo.

Ingresso gratuito con prenotazione [+]

La Notte delle Stelle

Light dinner di benvenuto

ore 19:30-21:00
Hotel Bellevue Suites & SPA ****

L’esclusiva cena di benvenuto in terrazza all’Hotel Bellevue, in pieno centro a Cortina d’Ampezzo, con una selezione di vini dei protagonisti di VinoVip 2022 da abbinare al calice.

Ingresso solo su invito

VinoVip al Cinema

…continuavano a chiamarlo Trinità

ore 21:30
Alexander Girardi Hall

Presentata da Luciano Ferraro (vice direttore del Corriere della Sera) con gli eredi del produttore Italo Zingarelli, la proiezione speciale celebra il 50esimo anniversario della pellicola che vede per la seconda volta in azione la coppia Bud Spencer-Terence Hill. È tra i film italiani più visti di sempre al cinema.

Ingresso gratuito con prenotazione [+]

Lunedì

11 luglio

ore 11:00-13:30
Rifugio Faloria

Brunch ampezzano per ospiti e produttori
Un brunch a oltre duemila metri d’altitudine con prodotti tipici ampezzani e una speciale wine list di 59 etichette. L’appuntamento è riservato agli ospiti e ai produttori di VinoVip 2022. Nel primo mattino sarà possibile prendere parte a un percorso trekking (adatto a tutti) con guida alpina.

Ingresso solo su invito

Grand Tasting

ore 15:30-19:00 (ingresso fino alle 18.00)
Golf Club

L’evento clou di VinoVip, per la prima volta allestito al Golf Club di Cortina d’Ampezzo: un walk-around tasting con vista mozzafiato sulle Dolomiti ampezzane. Le 59 aziende protagoniste offriranno al pubblico di ospiti e appassionati tre vini o distillati ciascuna: oltre 170 etichette simbolo, grandi classici e novità.

Ingresso unico* € 30 solo in prevendita [+]

* gratuito per gli abbonati a Civiltà del bere (vuoi abbonarti? clicca qui); non sono previste altre riduzioni.